Capture 3D? Tour Virtuale 360°? Cosa Sono?
La realizzazione di un Tour Virtuale avviene grazie alla tecnica fotografica del Capture 3D o Scansione Fotografica 360°. Questa è una tecnica fotografica possibile grazie all’ausilio di apparecchiature fotografiche e software dedicati, cloud based, in grado di riprodurre una realtà fisica in una digitale o virtuale.
Il colosso Google ne ha diffuso l’utilizzo mediante il noto simulatore Google Street View, il quale permette di muoversi all’interno di mappe digitali utilizzando le tre dimensioni. Altrettanto utilizzato in ambiente topografico e archeologico con sofisticate attrezzature per un precisa fotogrammetria.
3D CAPTURE PA si avvale di apparecchiature multifocali e tecnologia infrarossi in grado di svolgere la medesima attività, riproducendo in pochissimo tempo ambienti interni ed esterni di immobili e strutture in genere, rendendoli visionabili in 3D, 2D e VR (Virtual Reality) mediante l’utilizzo dei dispositivi di uso comune quali PC, Smartphone e Tablet. Doniamo vita ai tuoi immobili e semplifichiamo il lavoro di Privati, Addetti al settore Immobiliare, Professionisti, Enti pubblici e Attività Commerciali, quotidianamente, eliminando inutili sopralluoghi, sprechi di tempo, e spesso di denaro.