Tour Virtuale 360°? Come può valorizzare il mio bene?
La realizzazione di un Tour Virtuale avviene grazie ad una tecnica fotografica chiamata: Capture 3D o Scansione Fotografica 360°. Questa è una vera e propria riproduzione tridimensionale degli ambienti che avviene mediante l’ausilio di apparecchiature fotografiche e software dedicati, in grado di riproporre una realtà fisica in una gemella digitale o, se vogliamo, virtuale.
Tutti conoscono ormai Google Maps o Goole Street View (3DCAPTUREPA è fotografo Certificato Google Street View Trusted Photographer) il quale permette di muoversi all’interno di mappe digitali utilizzando le tre dimensioni. Altrettanto utilizzato in ambiente topografico e archeologico con sofisticate attrezzature per un precisa fotogrammetria.
3DCAPTUREPA si avvale di apparecchiature fotografiche, anche a 360°, droni con le più alte risoluzioni e tecnologie laser o infrarossi in grado di svolgere la medesima attività, riproducendo in pochissimo tempo ambienti interni ed esterni di immobili e strutture in genere, rendendoli visionabili in 3D, 2D e VR (Virtual Reality) mediante l’utilizzo dei dispositivi di uso comune quali PC, Smartphone e Tablet oppure visori di ultima generazione. Doniamo vita ai tuoi immobili e semplifichiamo il lavoro di Privati, Addetti al settore Immobiliare, Professionisti, Enti pubblici e Attività Commerciali, quotidianamente, eliminando inutili sopralluoghi, sprechi di tempo, e spesso di denaro.